Incontri, eventi e presentazioni


Presentazione di “Prometto che ritorno. Con Emergency in Africa e in Afghanistan” a Bologna, Festival BologninAlive, Parco Villa Angeletti, 30.08.2020. Con l’autore Roberto Maccaroni, Cristina Babino direttore editoriale Vydia e il Gruppo Volontari Emergency di Bologna.

“Prometto che ritorno” a Bologna (30.08.20)


Presentazione di “Prometto che ritorno. Con Emergency in Africa e in Afghanistan” allo Spazio Ragazzi – Circolo Unpli Piagge (PU) del 28/08/2020. Con l’autore Roberto Maccaroni, Cristina Babino direttore editoriale Vydia e Alessandra Carnaroli.    

“Prometto che ritorno” a Piagge (28.08.20)


Presentazione de “Il Viaggio” di Andrea D’Urso, Libreria L’altracittà di Roma, 17/12/2019. Con la partecipazione di Carola Carulli del Tg2 e l’editore Luca Bartoli.  

“Il viaggio” a Roma (17.12.19)





Prometto che ritorno. Con Emergency in Africa e in Afghanistan”. Con Roberto Maccaroni, Cristina Babino, Paolo Trognoni (Gruppo Emergency Macerata). Biblioteca Mozzi Borgetti, Macerata                  “Grazia e Mistero” di Vincenzo Varagona. Con Federica Zandri, Kaspar Capparoni, Luca Bartoli editore. Biblioteca Mozzi Borgetti, Macerata “Benedetto” di Massimo Lanzavecchia. […]

Vydia a Macerata Racconta 2019




"Prometto che ritorno. Con EMERGENCY in Africa e in Afghanistan" di Roberto Maccaroni. Presentazione ad Ancona del 15.12.18, Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona. Interventi dell'Assessore alla Cultura Paolo Marasca, Andrea Bellardinelli - Responsabile Programma Italia Emergency, Cristina Babino, Vydia editore. (Ph: Cinzia Balducci).

“Prometto che ritorno” – Palazzo Camerata, Ancona 15.12.2018






“Prometto che ritorno” & Chi Brucia al Museo della Città di Ancona (26.01.2019). Con gli autori Roberto Maccaroni e Marco Benedettelli e la partecipazione dell’Ombudsman delle Marche Andrea Nobili.                                                 

“Prometto che ritorno” & “Chi Brucia” al Museo della Città ...



Alcune immagini della presentazione di “Benedetto. Storia di un ufficiale e carbonaro da Napoleone alle soglie dell’Unità” di Massimo Lanzavecchia, presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti di Macerata (ottobre 2018). Con la partecipazione di LuciaTancredi e Francesco Rocchetti.  

“Benedetto” alla Biblioteca Mozzi Borgetti, Macerata


Vydia editore al Salone del Libro di Torino 2018 con "Chi brucia" di Marco Benedettelli e "La strada è un libro aperto di Andrea D'Urso.

Salone del Libro di Torino 2018





La nuova edizione del romanzo “Nell’afa” di Pierfrancesco Curzi, presentato in occasione del Your Future Festival dell’Università Politecnica delle Marche, alla presenza del Rettore Sauro Longhi e dell’Ombudsman delle Marche Andrea Nobili (aprile 2018)        

“Nell’afa” – YFF 2018


Cerimonia di premiazione del Premio Nazionale Luciana Notari 2018. Primo Classificato per la sezione Poesia Edita Fabio Franzin con "Erba e aria" (prefazione di Fabio Pusterla).

“Erba e aria” – Premio L. Notari 2018








Presentazione del libro “Femminile Plurale. Le donne scrivono le Marche” presso la Sala Cantinone di Osimo (AN). L’incontro è stato presentato e guidato dal poeta Danilo Mandolini; sono intervenute le autrici Allì Caracciolo, Maria Grazia Maiorino e Natalia Paci. (foto di Francesca Battaglia ed Elisabetta Mosca)

FEMMINILE PLURALE – Presentazione presso la Sala Cantinone di Osimo ...




In occasione della Festa di Nazione Indiana a Pistoia, il 9 maggio 2015, le nostre autrici e traduttrici Cristina Babino, Renata Morresi e Francesca Matteoni, hanno presentato le due opere “Dieci bozze” e “Pastorali”, raccontando al pubblico le difficoltà che solitamente si incontrano nella traduzione di un testo poetico in […]

FESTA DI NAZIONE INDIANA 2015 – Pistoia (09/05/2015)


Presentazione del libro “Femminile Plurale. Le donne scrivono le Marche” presso la Biblioteca comunale di Agugliano (AN).  Sono intervenute le autrici Allì Caracciolo, Luana Trapè e Maria Novella Gobbi. Hanno arricchito l’incontro con musiche e danze gli artisti Danilo Donninelli, Marherita Valli e Alessandra Baldini, in sostituzione della Corale femminile. L’evento […]

FEMMINILE PLURALE – Presentazione per la Festa della donna ad ...


Presentazione del libro “Femminile Plurale. Le donne scrivono le Marche” presso la Sala conferenze del Comune di Pollenza (MC) in occasione della Festa della donna.  Le autrici intervenute sono: Allì Caracciolo, Eleonora Tamburrini e Lucia Tancredi. Ha guidato l’incontro la dottoressa Oriana Salvucci.

FEMMINILE PLURALE – Presentazione a Pollenza (07/03/15)